Lettera alla Calma

Cara Calma,

ti ho trovato particolarmente audace l’ultima volta che ci siamo incontrate.

Tu, solitamente così pacata, avevi un moto inaspettato.

Sarà stata l’ultimo intervento di Tempo a generare l’aria che ti ha così caratterizzato?

Ti dico: Nervoso si è palesato anche dalle mie parti ultimamente ma Ozio e Quiete gli hanno fatto capire che non era il caso di insediarsi a Villa Paz.

Gentilezza gli ha preparato un infuso di lavanda e biancospino; sai che Melissa ultimamente non si vede più da quando si è innamorata di Cardo Mariano e stanno sempre in laboratorio a sperimentare nuove soluzioni.

Poi per distendere i nervi, Gentilezza gli ha consigliato di ascoltare piano Keith Jarrett al piano ma Nervoso era già uscito di sé oltre che dal salotto, come un gatto selvatico sente odore di agrumi.

Ti racconto questi fatti perché potrebbe essere apparentemente forzata la tua scelta libertina di startene impassibile di fronte agli eventi. A proposito, i Quattro Venti hanno comunicato sul Bollettino Meteo Ufficioso il concerto di Incanto, aprono in testata Fronte Funesto e a seguire Dj Robot iOOdio_teetuttalatuarazza. Ci vieni?

Insomma, ti vedo così selettiva nelle tue intenzioni che non mi fa proprio stare tranquilla e sai quanto ne ho bisogno. Adesso che hai iniziato la storia con quel tipo… come lo chiamano?.. Sangue Freddo! Mi mette i brividi con quel profilo da assassino.

Forse ti ha acceso nonostante il nome. Stamattina al mercato, al banco della frutta di Lichi Lho, ho visto Passione. Mi ha detto di esser venuta da voi per una cena di Amici e che vi aveva abbracciato a lungo dopo il caffè. Poi è stata chiamata da Urgenza e vi ha lasciato alle prese col Coraggio in crisi d’identità. Fortuna ha voluto che il Dott. Ombroso non fosse reperibile e che Costanza come al solito perseveri su ogni versante con Fedele energia. E’ proprio bella Costanza e ha salvato Coraggio con determinazione e limpidezza.

So che quando Passione stringe qualcuno a sé non sbaglia mai.

Te lo dico perché non posso far altrimenti che essere anche Sincera, questo lo sai.

Mi sono ravveduta quindi sulle ultime impressioni, voglio vederti di nuovo sorridere dolcemente. Ti è così naturale che non puoi neanche pensare di smettere!

Confido tanto nella Forza che sei.

P.S. Ti sta cercando Fretta, è venuta di corsa, tutta offesa perché l’hai abbandonata. Hai fatto proprio bene, è una stronza dittatrice!

La tua amica di sempre,

Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: