Le nostre Opere

Le nostre Opere sono pubblicate in formato Epub tramite Youcanprint, su questo e molti altri portali (Amazon, Hoepli, Google Books, Unilibro, Mondadori store, IBS, libreriauniversitaria, SCRIBD, … ) e sono acquistabili tramite i link che vi forniamo sotto la sinossi.

E’ possibile richiedere i nostri libri in versione cartacea, scrivendo all’e-mail alambicco.22@gmail.com

COMPLIMENTI PER IL MORTO

e altri racconti disonesti

Ventidue racconti brevi: grotteschi, surreali, poetici, in cui si sovrappongono fotogrammi di una società schizofrenica dove la pazzia è a tratti l’unico antidoto contro l’ipocrisia e l’egoismo. Dalla dura accusa della tragicomica parata istituzionale in COMPLIMENTI PER IL MORTO, alla romantica visione del Coronavirus in SPIKE LEE, passando per il non-sense bagnato di caffeina in INCLINAZIONI; all’introspezione in riva al mare di una coppia in crisi in PESCATO PER DILETTA o ai caustici monologhi di una moglie in viaggio tra le corsie del supermercato ne LA LISTA. La fantasia dei due autori, che si celano dietro l’immagine dell’ALAMBICCO, è la nota costante di questa Alchimia narrativa. Paradossi che non si allontanano dalla vita comune ma che ci introducono al sogno di una realtà possibile. I tessuti e le trame sono cuciti con una scrittura viscerale e umoristica, originale e bizzarra.

COMPLIMENTI PER IL MORTO e altri racconti disonesti – Fiction – Fiction Brevi Racconti Autori Singoli (youcanprint.it)

L’ANFIBIO DI LIÉRGANES

Storie altre del mondo

Alambicco, attraverso i nove saggi del libro, ripercorre la vicenda storica di fondamentali personaggi della Cultura e del Sapere, spesso emarginati dalle istituzioni accademiche e mai ascesi al ruolo di protagonisti. Alambicco descrive vicende singolari: dalle ricerche sul volo umano con epiloghi talvolta tragicamente strampalati, passando alla storia del ragazzo-pesce di Liérganes, all’originale esistenza dello scienziato mistico Swedenborg nei suoi dialoghi con gli angeli, fino all’ambiguo scambio epistolare tra Faviàn e Kircher. Tra antiche battaglie a colpi di libri e romanzi mai scritti, Alambicco ci conduce in un insolito viaggio di 2.000 anni che si snoda tra il Vecchio Continente, l’Asia e le Americhe.

L anfibio di Liérganes – Storia – Storia Saggi (youcanprint.it)

L’ORIGINE DI ARLECCHINO

e altri saggi

Alambicco erra per questi nove saggi in cerca delle oscure origini della maschera di Arlecchino, sospeso tra il Bene e il Male, l’Inferno e il Paradiso, la Vita e la Morte. Dopo averne ipotizzato le radici storiche, mitologiche, leggendarie e geografiche, si interroga sul rapporto tra conoscenza e immaginazione, in un caleidoscopio in cui realtà e finzione si ritrovano figlie della stessa Dea Madre. Il sentiero ci conduce all’Arte del Cinema, al Teatro, alla Narrativa, riportandoci infine al punto di partenza: la Commedia dell’Arte. L’uomo si centra ancora una volta nel vortice dei cicli elementari, sopra e sotto la superficie della Terra così come tra le espressioni dello Spirito.

L’origine di arlecchino e altri saggi – Storia – Storia Saggi (youcanprint.it)

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: